Audio incontro circoscrizione – Asilo Occupato

fonte tutto.squat.net

L'audio integrale della riunione avvenuta in Circoscrizione 7, Torino, il 4 ottobre 2007 in cui si è cercato di capire le intenzioni circa lo sgombero dell'AsiloSquat. All'interno della sala 20 di noi, la solita birraglia, il presidente della Circoscrizione Piero Ramasso (DS), l'assessore alle politiche per l'integrazione Ilda Curti (DS), il viceprepresidente della circoscrizione Giuliano Paolo Ramazzotti (Rifondazione Comunista), Carlo Massucco (il teorico degli sgomberi e della sterilizzazione dell'autogestione, uno dei "compagni" tirapiedi dell'Assessorato alla Gioventù di Torino) coautore del documento "Nota sui Centri Sociali, luoghi di aggregazione giovanile e patrimonio immobiliare della città" da noi pubblicato e commentato su: "Un'evacuazione senza sforzo. Il progetto di legalizzazione Falqui". (Torinosquatter – primavera '95) (vedi anche "Stato terrorista") e approfondimenti sul "Opuscolo di sviluppo del manifesto contro la legalizzazione degli spazi occupati": Fuori dalla circoscrizione un centinaio di persone tra occupanti di case, libertari, abitanti del quartiere solidali.

Alcune cose incredibili che ci sono state dette:

1 Noi non esistiamo, né nel quartiere né pare altrove

2 Per provare la nostra esistenza avrebbero voluto sapere che cosa facciamo "per la società"… !!!

3 Richiesta circa le nostre intenzioni di portare avanti una collaborazione con le istituzioni per garantire servizi sociali (come se fossimo noi a dover supplire non solo alle loro mancanze, ma anche agli effetti sciagurati delle loro politiche).

4 Proposta di legalizzazione in cambio della garanzia di non essere sgomberati (cosa che riteniamo fuori discussione)

5 Elenco di alcuni posti abbandonati (quindi esistono pure…), che "costa troppo mettere a posto" dato che…

6 …Chiamparino si sta svendendo la città, e l'Asilo farebbe parte del patrimonio da liquidare (con la privatizzazione del patrimonio pubblico per pagare i vari buchi prodotti dalla stoltezza del loro operare tra cui, guarda a caso, spiccano le passate Olimpiadi Invernali!!!).

 

L'Asilosquat, l'Autogestione e le Pratiche Libertarie NON SI TOCCANO!

This entry was posted in Notizie. Bookmark the permalink.